Gli Esordienti del Basket Torre Maura si impongono sui pari età dell’ASD Basket Pigneto

Gli Esordienti del Basket Torre Maura

Ottima prova dei ragazzi categoria Esordienti di coach Simoncelli che si impongono in casa sul Basket Pigneto con il punteggio finale di 32 a 10.

Gli atleti a disposizione di coach Simoncelli e coach Vento sono i classe 2008 Stefan Dumitru, Alessandro Saddi, Jonathan Cedeno, Manolo Costante, Luca Baia, Alessandro Galli, Alessandro Izzo e i classe 2009 Samuele Mazzilli, Davide Appetecchi e i gemelli Pietro e Cesare Ferraro.

Partita subito in discesa per i ragazzi del Basket Torre Maura che impongono sin dalle battute iniziali il proprio gioco come testimonia il parziale del primo quarto (14- 0). Nella seconda frazione di gara i ragazzi proseguono a dettare il ritmo dettando i tempi e imponendo i propri schemi, chiudendo il secondo parziale sul 6 a 4, con il punteggio di 20 a 4. I ragazzi del Basket Torre Maura restano concentrati anche nel secondo quarto continuando ad incrementare il vantaggio nel terzo quarto con il parziale di 8 a 2. Il terzo quarto si chiude sul punteggio totale di 28 a 6. Coach Simoncelli fa ruotare sul parquet tutti gli effettivi a disposizione, incitando i propri ragazzi a mantenere alta la concentrazione che sono bravi a controllare la reazione di orgoglio degli avversari. L’ultimo quarto si chiude in parità con il parziale di 4 a 4. Il tabellone luminoso alla sirena finale segna il punteggio finale di 32 a 10 per i padroni di casa.

“ Devo complimentarmi con tutti i ragazzi scesi in campo. Ciascuno ha dimostrato impegno e miglioramento sotto il profilo tecnico attuando quanto provato in allenamento durante la settimana. Questa è la risposta che mi aspettavo. Ci sono ovviamente ancora ampi margini di miglioramento e lavorando sodo in palestra porremo prenderci belle soddisfazioni in futuro.  Il risultato ci interessa fino ad un certo punto. La cosa più importante è registrare i costanti e graduali miglioramenti tecnici dei singoli e i progressi dal punto di vista del gioco di squadra !!!” questo il commento di coach Simoncelli al fischio finale.

Appuntamento alla prossima partita !!! … Stay tuned !!! Forza Basket Torre Maura !!!

@Redazione (Mark De Laurentiis)

Vuoi contattarci?