Ottima prova degli atleti di coach Simoncelli

Under 13 guidata da coach Mauro Simoncelli

Dopo la vittoria di giovedì scorso 12 dicembre nei confronti del Soepa Basket (54 – 32), la compagine Under 13 guidata da coach Mauro Simoncelli conquista un altro meritato successo contro i pari età del Basket Futura.
Ottima la gara disputata dagli atleti del Basket Torre Maura che iniziano con buon piglio, attenti e concentrati in difesa. La manovra è caratterizzata da una fluida circolazione della palla secondo gli schemi provati in allenamento e ottime soluzioni in attacco sia da sotto sia dalla media distanza.
Il primo quarto si chiude sul punteggio di 19 a 7 in favore dei padroni di casa. Il secondo quarto scivola via con la stessa intensità difensiva e offensiva e si chiude sul punteggio di 33 a 17 (14-10). Nel terzo quarto la musica non cambia. Coach Simoncelli fa ruotare gli atleti in quintetto e tutti rispondono con grande personalità. Si continua a difendere forte e a conquistare palloni innescando di volta in volta rapidi contropiedi o azioni manovrate che portano i ragazzi in canotta blu ad incrementare il proprio vantaggio chiudendo il quarto sul punteggio di 53 a 24 (parziale 20 a 7).
Nell’ultimo quarto gli avversari hanno una reazione di orgoglio e mettono a segno ben 12 punti contro i 4 del Basket Torre Maura. La gara termina sul punteggio finale di 57 a 36. Esordio per 2 atleti della Scuola Basket Aceti e Fonseca classe 2008. @Redazione (Mark De Laurentiis)

Vuoi contattarci?