Omnia Basket – Basket Torre Maura: 41 – 56
In un caldo sabato di maggio i ragazzi dell’Under 14 agli ordini di coach Mauro Simoncelli affrontano in trasferta i pari età dell’Omnia Basket nella seconda uscita stagionale.
La gara è equilibrata sin dalle battute iniziali, come testimonia il parziale di 10 a 14 in favore degli ospiti che partono molto concentrati in difesa e precisi nell’applicazione degli schemi d’attacco. La seconda frazione di gioco scivola via sulla falsa riga della prima con gli atleti di coach Simoncelli che riescono ad allungare – con un parziale di 11 a 16, il punteggio di fine quarto che dice 21 a 30 in favore del Basket Torre Maura.
Nel terzo quarto l’Omnia si fa più minacciosa ma i ragazzi del Torre Maura sono bravi a rimanere concentrati e a proporre le proprie collaudate soluzioni in attacco, segnando altri 17 punti, cinque in più degli avversari (12 – 17) in questa frazione di gioco, che si chiude sul punteggio di 33 a 47.
Nell’ultimo quarto tutti gli atleti fatti ruotare da coach Simoncelli sono bravi e attenti nelle chiusure difensive e, nonostante qualche imprecisione in attacco, restano in assoluto controllo della frazione che si chiude con il parziale di 8 a 9. Risultato finale, al suono della sirena: 41 – 56.
Ottima reazione d’orgoglio da parte di tutti i ragazzi schierati da coach Simoncelli dopo la sconfitta nella prima garr di esordio. Complimenti per la bella e convincente prestazione contro una buona squadra.
Appuntamento alla prossima gara ……….. ….. .stay tuned !!!
Forza Basket Torre Maura !!!
Tabellino Gara
Omnia Basket: Pasquali (9), Marcucci (1), Martini (6), Todrani (6), D’Aiuto (6), Lo Campo (2), Dezi, Birsan (2), Cancianilla, Aluigi (5), Marconi (2), Pietropaolo (2)
Basket Torre Maura: Mena Diaz Engel, Oliva (8), Notargiacomo (19), Capone, Bellini, Marcuccilli (13), Ricci (5), Akhobadze (3), Conti (8)
@Redazione BTM Roma (M. De Laurentiis)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.