PGS Borgo Don Bosco – Basket Torre Maura: 25 – 63
Prova più che convincente dei ragazzi dell’Under 13 di coach Simoncelli e coach Vento che, nella prima gara della seconda fase del campionato Under 13 si impongono in trasferta sul campo del PSG Borgo Don Bosco con il punteggio finale di 25 a 63.
A disposizione gli atleti classe 2008 Raffaele De Laurentiis, Stefan Dumitru e Lorenzo Cintoli, i classe 2007 Luca Dovleac, Jose Marcuccilli, Luca Mascia, Flavio Notargiacomo, Mena Diaz Engel Jose, Flavio Capone, Gabriele Oliva e Christian Bellini.
Partono subito concentrati i ragazzi del Basket Torre Maura imponendo, sin dalle fasi iniziali, una grande intensità difensiva e rapidi contropiedi in attacco. La concentrazione, la velocità di esecuzione degli schemi e una buona precisione al tiro degli atleti di coach Simoncelli porta il Basket Torre Maura a chiudere il primo quarto sul punteggio di 3 a 19. Coach Simoncelli fa ruotare sul parquet tutti gli atleti a disposizione ricevendo ottime risposte da tutti gli interpreti chiamati a dare il proprio contributo. Nel secondo quarto i ragazzi di Torre Maura continuano ad imporre il proprio gioco e ad eseguire alla perfezione gli schemi collaudati provati in settimana, trovando con facilità la via del canestro. La seconda frazione si chiude sul punteggio di 7 a 39 con un parziale di 4 a 20.
Nel terzo quarto i ragazzi, sono bravi a contenere la reazione d’orgoglio e la veemenza degli avversari, con una difesa attenta e concentrata e con una efficace lotta a rimbalzo, che consente di conquistare palloni importanti e trovare facili canestri. Frazione equilibrata che si chiude con il parziale di 6 a 9 sul punteggio complessivo di 13 a 48. L’ultimo quarto, anch’esso più equilibrato rispetto ai primi due, è una prova di grande maturità dei ragazzi che con sacrificio e dedizione riescono a contenere le iniziative del Borgo Don Bosco difendendo ottimamente e giocando con velocità in contropiede. Parziale di 12 a 15. Al fischio finale il tabellone luminoso segna il punteggio di 25 a 63 e i ragazzi escono dal campo tra gli applausi dei presenti.
“Bellissima prestazione, complimenti a tutti i ragazzi e all’ottimo lavoro che stanno svolgendo gli allenatori, i coach hanno voluto preparare la gara anche stamattina con un allenamento integrativo e questa attenzione e meticolosità mi piace tantissimo”. Questi ragazzi ci sorprendono partita dopo partita per i miglioramenti atletici, tecnici e tattici ed è un piacere vederli giocare, è un gruppo unito e si divertono; sono inoltre molto contento anche per il rientro di Gabriele Oliva fermo da tanto tempo per un infortunio “. Questo il commento a fine partita del presidente Danilo Ponzo.
Ottimo dunque l’esordio nella prima gara della seconda fase del girone Under 13. Complimenti a coach Simoncelli e coach Vento e a tutti gli atleti scesi in campo per la superba prestazione. Appuntamento alla prossima partita della seconda fase in programma sabato 7 marzo alle ore 9:30 che giocheremo in casa.
Vi aspettiamo numerosi per incitare e supportare gli atleti del Basket Torre Maura !!!
Forza Basket Torre Maura !!!
@ Redazione BTM Roma (Mark De Laurentiis)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.