Buona prova dei ragazzi dell’Under 13 che si impongono in casa sui pari età del Sora con il punteggio finale di 73 a 31. Agli ordini di coach Simoncelli, gli atleti classe 2008 Alessandro Saddi, Raffaele De Laurentiis, Stefan Dumitru e Lorenzo Cintoli, i classe 2007 Luca Dovleac, Jose Marcuccilli, Luca Mascia, Flavio Notargiacomo, Mena Diaz Engel Jose, Flavio Capone e Christian Bellini.
Partita subito in discesa per i ragazzi del Basket Torre Maura che impongono sin dai primi minuti il proprio gioco, con la consueta intensità difensiva e i collaudati schemi in attacco. I parziali dei primi due quarti (4-21), (14-11) segnano, all’intervallo, il vantaggio di 32 a 18 in favore degli ospiti.
Coach Simoncelli fa ruotare sapientemente sul parquet tutti gli atleti a disposizione ricevendo buone prestazioni da parte di ciascuno di essi. Alla ripresa dei giochi i ragazzi di Torre Maura continuano a trovare con facilità la via del canestro soprattutto da sotto, grazie ai tanti rimbalzi conquistati sotto le plance e a ottimi “dai e vai” in velocità che sorprendono la difesa avversaria.
La terza frazione si chiude sul punteggio di 25 a 53 (7 – 21). Nell’ultima frazione gli atleti del Basket Torre Maura controllano l’inerzia della gara e allungano ancora, mettendo a referto altri 20 punti, subendone solo 6. Al fischio finale il tabellone luminoso segna 31 a 73.
Complimenti a tutti gli atleti scesi in campo. Da segnalare l’esordio del nuovo arrivato nella famiglia del Basket Torre Maura, Christian Bellini categoria 2007, che ha dimostrato personalità, testa alta e buona visione di gioco … un elemento di sicuro valore che potrà contribuire, allenamento dopo allenamento, a fornire centimetri, fisicità e tecnica al gruppo Under 13.
Appuntamento alla prossima gara … …. Stay tuned !!! Forza Basket Torre Maura !!!
@Redazione BTM Roma (Mark De Laurentiis).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.