Sconfitta di misura per gli esordienti del Basket Torre Maura.

Risultato finale. Basket Torre Maura – Team Up: 17 – 19

Dopo due vittorie consecutive, la squadra Esordienti 2008 – 2009 guidata da coach Mauro Simoncelli subisce la prima battuta d’arresto stagionale ad opera del Team Up – Basket Roma.
A disposizione del coach, gli atleti Alessandro Saddi, Raffaele De Laurentiis, Mariagrazia Sabatini, i gemelli Cesare e Pietro Ferraro, Stefan Dumitru, Manuel Ferrara, Alessandro Izzo, Lorenzo Cintoli e Samuele Mazzilli.
I ragazzi del Basket Torre Maura entrano in campo disattenti e poco concentrati. Difesa poco aggressiva, passaggi imprecisi, lenta circolazione della palla in attacco  e troppi –  troppi canestri sbagliati. Questa la fotografia dei primi due quarti come testimonia anche il punteggio tennistico del doppio 6-2 in favore degli ospiti. Soltanto quattro punti messi a referto nella prima metà di gara che si chiude sul punteggio di 4 – 12. Nel terzo quarto, incitati costantemente da coach Simoncelli, i ragazzi iniziano a svegliarsi dal torpore e mostrano maggiore concentrazione e intensità difensiva e qualche buona sortita offensiva. La gara è più equilibrata. Il terzo quarto si chiude con un parziale di 4 a 5 in favore del Team Up per un punteggio complessivo di 8 a 17. Nel quarto periodo i ragazzi prendono ulteriore coraggio e consapevolezza dei propri mezzi, recuperando lo svantaggio accumulato e riportandosi a meno due. Difesa più aggressiva, anticipi, marcature più serrate sugli avversari, lotta a rimbalzo, contropiedi e buona circolazione in attacco consentono ai ragazzi di coach Simoncelli di chiudere la frazione con il parziale di 9 a 2. Punteggio finale 17 a 19 in favore degli avversari. Peccato. Se i ragazzi avessero giocato con l’intensità, la determinazione e la cattiveria agonistica mostrata nel terzo e ultimo quarto, il punteggio al fischio finale sarebbe stato sicuramente diverso. In sintesi ciò che è mancato agli atleti del Basket Torre Maura nella prima parte della gara è stato l’approccio mentale e fisico alla partita, l’intensità agonistica, la concentrazione e la continuità.  
Complimenti comunque a tutti gli atleti scesi in campo per la buona prova di carattere e per la reazione mentale e fisica dimostrata nella seconda parte del match. Occorre ripartire da questi aspetti positivi, lavorare sugli errori commessi e migliorare quanto di buono si è visto in alcuni frangenti della gara.

Forza Basket Torre Maura !!!!


Commenti

Lascia un commento

Vuoi contattarci?